Per l'anno 2015, a coloro che sono regolarmente iscritti all'Associazione Polizia Locale della Provincia di Bergamo viene offerto il servizio di compilazione e trasmissione del modello 730/2015 (periodo d'imposta 2014) con uno sconto di oltre il 15% sulla tariffa prevista in via ordinaria.
In particolare, il costo - comprensivo di IVA e di contributo alla cassa previdenziale - è di € 45,00 per ciascuna dichiarazione compilata e trasmessa.
Per la consegna dei documenti per i mesi da marzo a giugno sarà possibile valersi dello spazio a disposizione a Madone, via Carso n. 6. Tutti i pomeriggi, dal mercoledì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00 sarà possibile consegnare i documenti o chiedere informazioni.
Per evitare afflussi congestionati, è opportuno segnalare in anticipo la propria intenzione di presentarsi o – preferibilmente – fissare un appuntamento con una mail.
Per chiarimenti e contatti, infatti, è stata attivata una casella mail specifica all’indirizzo 730@emanuelecomi.it e un numero telefonico dedicato 392/0086624 attivo dal mercoledì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00.
Ulteriori
informazioni sulla dichiarazione dei redditi 730/2015 sono presenti
sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Dichiarare/DichiarazioniRedditiPF/730+2015/Scheda+informativa+730+2015/
Antonio
Canova, dar da mangiare agli affamati, da Artgate - fondazione
Cariplo
Per poter procedere con la redazione e la compilazione della dichiarazione è necessario consegnare i documenti che permettono di ricostruire tanto l’anagrafica e l’origine dei dati (come la dichiarazione dell’anno precedente o gli atti di acquisto degli immobili nel caso in cui ci siano delle spese deducibili riferiti agli stessi) quanto la documentazione completa comprovante gli oneri deducibili e detraibili.
Ci sono spesso dati e informazioni che solo il cliente dichiarante può conoscere. In tal senso, è necessario prestare la massima attenzione a quanto esposto nella dichiarazione dei redditi in tema di dati anagrafici e sostituto d’imposta, di status personali e familiari e di possesso di immobili, segnalando senza esitazione eventuali dubbi. Inoltre, è necessario accertarsi di aver indicato tutti i redditi percepiti nel periodo di riferimento e disporre di tutta la documentazione comprovante gli oneri sostenuti.
I documenti saranno ricevuti a partire da mercoledì 4 marzo 2015 e fino al 27 giugno 2015.
Dalla metà di maggio sarà nostra cura avvertire per mail o sms il cliente del risultato della liquidazione delle imposte prima di provvedere alla conferma e trasmissione della dichiarazione all’Amministrazione.
Nel caso in cui il cliente non concordi con la determinazione dell’imposta in ragione degli oneri e delle spese riconosciute potrà essere assistito nell’invio diretto del c.d. 730 precompilato entro il 7 luglio 2015 (previa richiesta di PIN all’Agenzia) oppure potrà ritirare la documentazione senza oneri e rivolgersi ad altro professionista o CAF.
Il trattamento dei dati personali sarà compiuto in conformità con le disposizioni legislative e regolamentari applicabili, nonché secondo la prassi di riferimento, con la sola finalità di corretto adempimento del mandato conferito e di assolvimento degli obblighi posti in capo al professionista e all’intermediario per il periodo imposto dalla vigente legislazione. In ultimo si evidenzia che – per alcuni profili – il trattamento potrebbe essere necessario per adempiere ad un obbligo previsto da una fonte normativa e per eseguire gli obblighi derivanti dal contratto di mandato sottoscritto e che, quindi, il consenso potrebbe non essere radicalmente richiesto ai sensi dell’art. 24, comma 1 D.Lgs. n. 196/2003.
A tal
proposito, si ricorda che
l’Amministrazione finanziaria può procedere, entro il termine
massimo di un decennio, alla verifica dei dati dichiarati e alla
richiesta di esibizione della documentazione presentata per la
redazione della dichiarazione dei redditi. È necessario, quindi,
non disperdere assolutamente i documenti presentati e conservarli
sempre, dopo la restituzione avvenuta con la contestuale consegna
della ricevuta di trasmissione della dichiarazione, con la massima
diligenza.
La perdita della documentazione, infatti, potrebbe comportare l’irrogazione di sanzioni e il disconoscimento di deduzioni o detrazioni fruite.
Nel
caso in cui ci si valga dell'invio del 730/2015 tramite il servizio
di intermediario, verrà apposto il c.d. visto di conformità sulla
documentazione presentata e l’eventuale controllo sulla
documentazione sarà esercitato in capo al CAF o al professionista.
Le copie dei documenti presentati e gli altri dati acquisiti
saranno, quindi, conservati entro il termine di decadenza
dall'azione amministrativa di controllo.
Per la consegna dei documenti per i mesi da marzo a giugno sarà possibile valersi dello spazio a disposizione a Madone, via Carso n. 6. Tutti i pomeriggi, dal mercoledì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00 sarà possibile consegnare i documenti o chiedere informazioni.
Per evitare afflussi congestionati, è opportuno segnalare in anticipo la propria intenzione di presentarsi o – preferibilmente – fissare un appuntamento con una mail.
Per chiarimenti e contatti, infatti, è stata attivata una casella mail specifica all’indirizzo 730@emanuelecomi.it e un numero telefonico dedicato 392/0086624 attivo dal mercoledì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00
Si segnala, in riferimento alle disposizioni vigenti, che questo avviso ha carattere puramente indicativo e non costituisce offerta al pubblico o proposta contrattuale
Antonio Canova, Allegoria della Carità, da Artgate - Fondazione Cariplo
dott.ric. Emanuele Comi - via Nazionale, n. 75 - Calco (LC) mail: info@emanuelecomi.it p.iva. 03352610137 c.f. CMO MNL 80H08 F133 L
I cookies aiutano ad offrire un servizio
migliore. Accedendo a questo sito si accetta il fatto che il sito
potrebbe memorizzare e accedere a cookies sul dispositivo di chi
consulta le presenti pagine. Per maggiori informazioni si
veda www.garanteprivacy.it/cookie